Le isole e parte della terraferma sono abitate dai Kuna, una delle poche popolazione indigene nel mondo che ancora oggi conservano fieramente la propria cultura e il loro stile di vita. I Kuna chiamano la loro terra "Kuna Yala" (o Guna Yala a seconda dei dialetti), che significa “terra dei Kuna”, preferendola al nome San Blas dato dai colonizzatori spagnoli.
Le isole dell’arcipelago sono uno dei più incredibili ambienti naturali sul pianeta Terra: protette da un’estesa barriera corallina e dalle montagne ammantate da una vasta foresta tropicale ancora vergine, le San Blas sono un territorio selvaggio ma accogliente, vista l’assenza di animali pericolosi o fastidiosi come serpenti e zanzare.
Il clima si divide in stagione secca e stagione delle piogge, ed è favorevole tutto l’anno. Durante la stagione secca (fine Dicembre- fine Aprile) gli alisei soffiano sempre da Nord e le giornate sono soleggiate e chiare e per queste condizioni eccezionali viene considerata stagione alta. La stagione delle piogge (Maggio-Dicembre) vede frequenti precipitazioni e venti variabili, ma il clima è sempre favorevole per passare momenti piacevoli sulla spiaggia o per nuotare nelle acque cristalline.
La latitudine delle isole è fuori da quella che è considerata la “cintura degli uragani”, una posizione che rende estremamente improbabile il verificarsi di eventi ciclonici come uragani e tempeste tropicali che nel resto dei Caraibi si verificano nel periodo Giugno-Novembre.
Inserisci nel form a lato il tuo indirizzo mail per ricevere una Newsletter mensile con il riepilogo delle principali offerte ed eventuali notizie sulle nostre destinazioni.
Potrai disdire in ogni momento l'iscrizione tramite il link presente in ogni comunicazione.